Slide
Slide
Slide
Slide

LE TERME NEL CUORE DELLE MARCHE

BENVENUTI ALLE TERME SANTA LUCIA

Le Terme Santa Lucia sono un’oasi di benessere termale nelle Marche, un luogo speciale dove prendersi cura di sé in modo naturale e ritemprare il corpo e lo spirito a contatto con la natura.

Incastonate in un rigoglioso paesaggio collinare e a ridosso di un fitto bosco secolare, le Terme Santa Lucia si trovano a pochi chilometri da Tolentino, in provincia di Macerata, nel cuore delle verdi Marche.

LO STABILIMENTO TERMALE

Edificato negli anni trenta, il nostro stabilimento termale è caratterizzato dallo stile architettonico proprio di quel periodo ed è arrivato ai nostri giorni senza cambiamenti sostanziali. L’edificio è strutturato intorno ad un asse centrale, con due imponenti scalinate simmetriche che conducono al Salone delle Acque al primo piano.

Questo ampio locale, che in passato veniva utilizzato anche per eventi e serate danzanti, è caratterizzato da una parete di fondo a pianta semicircolare, dove trovano posto i rubinetti per la mescita dell’acqua termale da bere. All’esterno un ampio terrazzo coperto vi accoglie per una sosta rilassante dopo le cure termali, o per gustare la cucina tipica del nostro territorio e le specialità del Bar delle Terme.

LE TERME, IL PARCO, IL BOSCO E
IL TIPICO PAESAGGIO DELLE MARCHE

Lo Stabilimento termale è immerso in un rigoglioso giardino fiorito, con fresche zone ombreggiate che offrono ristoro alla calura estiva. Rilassatevi e ritornate padroni del vostro tempo, passeggiate nel parco o riposatevi nelle aree di sosta, lasciando che i bambini si divertano in sicurezza nelle zone gioco attrezzate per loro.

Il bosco è un’oasi di pace dove si può passeggiare, godere di momenti di relax nei punti sosta immersi nel verde e respirare aria pura. Qui per i più sportivi è stato allestito un percorso ginnico, con appositi attrezzi, dove potersi allenare all’aria aperta.

Slide

SALUTE E BENESSERE ALLE TERME NELLE MARCHE

Che la salute passi dall’acqua è ben noto fin dall’antichità e la terapia termale, che utilizza le acque minerali ai fini medicamentosi, ne è un’evidenza. Le cure termali sono terapie naturali riconosciute dal Ministero della Salute e definite, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), come una delle più antiche forme di terapia occidentale.

Le nostre acque termali, la Salsobromoiodica e la Sulfurea di Rofanello e la Bicarbonato-Calcica della sorgente Santa Lucia, sono impiegate da anni nella cura delle malattie respiratorie, otorinolaringoiatriche, reumatiche, ginecologiche e dell’apparato urinario.

Le Terme Santa Lucia di Tolentino sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Tutti i nostri servizi legati al benessere e alla salute della persona sono organizzati in quattro grandi aree:

arrow-leftarrow-right