Poliambulatorio

Il Centro creato presso le Terme S.Lucia è diretto ad ottimizzare ed ampliare le prestazioni specialistiche in ambito ostetrico-ginecologico. L'obiettivo del Centro è quello di fornire alle pazienti un punto di riferimento qualificato che non solo garantisca prestazioni mediche di alto livello qualitativo, ma offra uníassistenza più ampia, ponendo particolare attenzione alle loro esigenze di informazione e mettendo a loro disposizione, nel corso dei vari accertamenti clinici, un luogo ed una organizzazione in grado di ispirare sicurezza e fiducia.

L'alta specializzazione delle strutture diagnostiche a disposizione (Ecografo di ultima generazione, Colposcopio, Isteroscopio, ecc.) permette di effettuare tutta la gamma di accertamenti necessari ad una diagnosi accurata e tempestiva.

Vengono eseguiti e certificati esami ecografici specifici (fegato, vie biliari, pancreas, milza, vescica, apparato muscolare ed articolare, reni, mammella, apparato vascolare ed addome inferiore); ecografia prostatica transrettale.
Il Centro ha a disposizione apparecchiature mediche allíavanguardia come per esempio Ecografi che consentono líacquisizione di immagini bidimensionali e volumetriche.

 

 

Centro Studi e Cura dei disturbi alimentari - Ambulatorio di Dietologia

Il Centro si pone come obiettivo primario quello di accogliere i pazienti e familiari e di offrire loro la possibilità di conoscere, affrontare e superare il problema alimentare.
Nel Centro opera un'equipe terapeutica composta da un medico nutrizionista dietologo, un medico psicoterapeuta ed uno psicologo che forti della loro professionalità e lavorando in team si impegnano ad offrire le loro competenze specialistiche a favore della risoluzione del problema presentato.


Il Centro è in grado di offrire i seguenti servizi:

  • supporto medico;
  • supporto psicoterapeutico ed eventualmente farmacologico;
  • inquadramento diagnostico;
  • ascolto alle famiglie;
  • psicoterapia.


Il Centro accoglie e conosce il paziente e la sua famiglia, visita il paziente per valutare le condizioni fisiche, propone un piano personalizzato di intervento ed infine offre un supporto specializzato alle famiglie coinvolte nella patologia.

Centro di Endocrinologia per lo studio delle malattie della tiroide

La patologia tiroidea risulta di gran lunga la più frequente tra le patologie endocrine trattate nei vari reparti o presidi sparsi nella Regione. In Italia, secondo l'Istituto Superiore della Sanità , si ammalano di gozzo circa 6 milioni di persone, più del 10% della popolazione e nella Provincia di Macerata, per le caratteristiche geografiche, visto che è sede di ampie zone di carenza iodica, la popolazione che mostra una prevalenza del gozzo raggiunge il 40% dellíintera popolazione.

Con questa realtà e visto líincremento dei vari tipi di patologia tiroidea, le Terme S. Lucia hanno attivato un Centro per lo Studio delle Malattie della Tiroide in grado di monitorare l'andamento delle varie patologie e dove è possibile offrire all'utenza tutte le opzioni diagnostiche e terapeutiche più moderne per gestire le varie patologie secondo linee guida precise.

 

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy