Terapia in acqua

Cure fisioterapiche in piscina

La terapia in acqua, per la parziale assenza di gravità in cui si svolge, è valido strumento di approccio per le più classiche patologie reumatiche (artrosi dellíanca e del ginocchio, patologie vertebrali) in quanto consente di migliorare líescursione articolare, il tono muscolare e ridurre il dolore.

 

Riabilitazione di pazienti con problemi di natura osteo-articolare. I servizi di riabilitazione prevedono:

  • Cure fisioterapiche, svolte da tecnici della riabilitazione, comprendenti programmi di rieducazione neuromotoria, di cinesiterapia attiva e passiva, di massaggi curativi svolti in palestra.
  • Cure fisioterapiche con impiego di apparecchiature elettromedicali classiche (laser, ultrasuoni, ionoforesi, elettromagnetoterapia, tens, ecc).
  • Cure fisioterapiche con impegno di apparecchiature di nuova generazione (Tecarterapia, Horizontal Therapy, Laser di potenza)
  • Cure fisioterapiche in piscina per la riabilitazione di pazienti traumatizzati o che hanno subito un intervento operatorio. I programmi di massoterapia e di cinesiterapia possono costituire un utile completamento della tradizionale balneoterapia termale.


 

 

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy