Le Terme Santa Lucia di Tolentino si preparano ad ospitare la sesta edizione dell'open day, un'intera giornata da trascorrere immersi nel verde delle colline di contrada Santa Lucia per conoscere e provare gratuitamente i tantissimi servizi che le antiche terme tolentinati offrono. Nella giornata di domenica 28 maggio dalle ore 10 alle ore 19 ci si potrà sottoporre alle cure inalatorie, idropiniche e balneoterapiche, conoscere le mani esperte dei fisioterapisti con tutti i macchinari all'avanguardia di cui dispone la struttura, ricevere consigli estetici o approfittare di consulenze di esperti cardiologi, tricologi, nutrizionisti, ecografisti e quest'anno, importante novità, il centro di flebologia e angiologia.

Ci sarà uno speciale momento dedicato ad AeM, alimentazione e movimento, con dimostrazioni di Functional Trainig a cura dei Personal Trainer del centro e consigli dei Nutrizionisti.
Presso il Centro di Riabilitazione si potrà provare il percorso vascolare, conoscere i nuovi corsi di Fisio-pilates e fare un test di valutazione presso il centro per la cura del mal di schiena e provare il Med-X, primo macchinario in Italia a rinforzare quei muscoli della schiena difficili da allenare.
Non mancheranno le iniziative di intrattenimento dedicate a tutta la famiglia, con l'animazione per i più piccoli a cura dei ragazzi di City Sound: Pentathlon, gare sportive nel parco con percorsi guidati, corse con i sacchi e il Cluedo, una gara a squadre per risovere un delitto. Musica tutto il giorno con Dj e la possibilità di consumare un pranzo immersi nel verde del parco delle Terme.

Nel frattempo all'interno dei diversi reparti e ambulatori si svolgeranno le visite, le consulenze e le prove gratuite da prenotare allo 0733/968227.
Ci sarà anche un particolare momento dedicato ai bambini che hanno disegnato la mascotte dell'open day 2017, infatti dopo una selezione fatta dai responsabili delle Terme Santa Lucia verranno premiati 3 elaborati che più rappresentano l'anima delle Terme Santa Lucia, e cioè l'acqua, il benessere e la salute. Un simpatico gadget sarà consegnato anche a tutti i piccoli partecipanti.


Gli ambulatori aperti saranno:

  • Ambulatorio di Otorinolaringoiatria – con esami audiometrici ed impedenziometrici
  • Ambulatorio di Cardiologia – screening cardiologico con elettrocardiogramma a riposo
  • Centro di Endocrinologia – screening tiroide ed esami ecografici
  • Centro di Flebologia e Angiologia (NOVITA') – consulenze specialistiche
  • Ambulatorio di Pneumologia – esame spirometrico
  • AeM Alimentazione e Movimento – consulenze dei nutrizionisti e dimostrazioni di Functional
  • Colloqui e consulenze di estetica con lezioni e consigli, nel pomeriggio, sulle patologie estetiche
  • Misurazione del metabolismo basale
  • Reparto di Riabilitazione – consigli terapeutici, consulenze e prove gratuite del Med-x, il rivoluzionario macchinario per la schiena
  • Centro per le cure Termali – Consulenze e prove gratuite

 

Programma Intrattenimento Ospiti:

  • Musica dei Dj
  • Intrattenimento e animazione per i più piccoli a cura dell'associazione CitySound con giochi nel parco, gare di pentatlon e sfide a squadre di “Cluedo”
  • Premiazione dei bambini che hanno partecipato al concorso “disegna la mascotte dell'Open Day 2017” in collaborazione con i Commercianti del Centro Storico

 


Per info e prenotazioni www.termesantalucia.it – 0733/968227 oppure la pagina Facebook: Terme di Santa Lucia




Related Post

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy