Cura Ginecologica

Le malattie infiammatorie pelviche recidivanti dell'apparato genitale femminile, costituiscono un problema estremamente diffuso tra le donne di ogni età e rappresentano, per chi ne soffre, fonte di disagio sia fisico che psicologico.

Una valida possibilità terapeutica è data dalla terapia termale, che sfrutta le proprietà delle acque salsobromoiodiche, ed in particolare la loro azione antinfiammatoria ed antisettica.

Vengono esclusivamente eseguite da personale specializzato, nellíosservanza delle più scrupolose misure igieniche. In appositi reparti dotati di camere adeguatamente attrezzate, vengono effettuate alle pazienti lavande vaginali con acqua termale la cui concentrazione e temperatura viene prescritta dal medico.
Queste irrigazioni vengono eseguite molto lentamente per ottenere un maggiore beneficio e per favorire líeliminazione dei processi infiammatori.

L'effetto terapeutico dell'idromassaggio deriva dall'azione fisica di massaggio del getto d'acqua, dalla temperatura e dai principi attivi dell'acqua minerale. Trova indicazione nelle patologie dell'apparato locomotore, in quelle circolatorie e della cute.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy