Centro di Pediatria Termale

Reparto termale per cure inalatorie riservato ai bambini

Accanto ai normali reparti, le Terme hanno creato un reparto riservato ai bambini che effettuano cure inalatorie. Seggiolini ad altezza variabile, arredi giocosi e colorati: tutto l'ambiente è stato studiato per dare particolare comfort ai piccoli pazienti e, in adiacenza alla zona cure, è stato attrezzato un angolo di attesa dotato di giochi, in modo da rendere meno pesanti i cicli di cure ai bambini e ai familiari che li accompagnano.

Nellíambito dei servizi dedicati allíutenza infantile, viene inoltre attuato un programma di Medicina Preventiva, con uno screening della sordità in età pediatrica: a tale titolo vengono eseguiti esami audiometrici ed impedenzometrici gratuiti a tutti i bambini che effettuano un ciclo di cure termali.

Gli ambienti colorati e confortevoli, i giochi e la presenza di personale specializzato accompagnano i bambini in tutto il percorso delle terapie termali.

 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy